Promotori

Il progetto è promosso dall’Azione Cattolica Giovani, unitamente all’arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie. Partecipano attivamente alla promozione del progetto l’equipe giovani e volontari del territorio diocesano.

Equipe giovani

L’equipe del settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana è formata da studenti e studentesse, lavoratori e lavoratrici che, nella loro vita quotidiana di cristiani prestano particolare attenzione alle tematiche sociali del territorio che abitano e vivono. L’equipe, guidata dai vicepresidenti Angelo Michele Larosa e Carmen Ferrante e dall’assistente diocesano don Vincenzo Bovino, è formata da:

  • Federica di Ceglie, Ciroluca Ciani, Giuliana De Ceglie, Domenico Di Filippo, Alessandro Lamanuzzi, Alessandro Notarpietro, Diego Pedone, Debora Troilo, Sara Troilo, Dilia Tuosto.

Inoltre per il settore giovani è fondamentale avere sempre uno sguardo attento ai ragazzi e, in particolar modo, agli studenti. Questo è possibile grazie alla preziosa presenza di 4 membri dell’equipe diocesana del MSAC:

  • Luna Anzelmo e Camilla Campaniello (segretarie diocesane), Clea Maiullari (segretaria regionale del MSAC Puglia) e Marta Tedesco (membro di equipe).

Paolo Tortosa

Professore presso la scuola media “Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri” di Andria, è responsabile presso la diocesi del banco AVE, l’editrice dell’Azione Cattolica. Con il suo prezioso aiuto, ha supportato le fasi iniziali del progetto e continua a sostenere alcune iniziative.

Giuseppe Palmieri

Educatore professionale. Con il suo prezioso aiuto, ha supportato le fasi iniziali del progetto e continua a sostenere alcune iniziative.

Vincenzo Arena e Grazia Pia Attolini

Sensibili alle iniziative di promozione della legalità. Il loro è un contributo al progetto attivo, creativo e stimolante. Giornalisti di cronaca e inchiesta: approfondiscono da anni i temi del radicamento delle mafie in Puglia e nel Meridione e della libertà di informazione minacciata.